TRAGHETTI ALILAURO

La compagnia Alilauro fu fondata nel 1944 da Agostino Lauro con lo scopo di percorrere la linea turistica da Ischia a Capri. Con il passare degli anni, la compagnia cominciò a crescere collegando le Isole con la terraferma. Nel 1989 il figlio Salvatore Lauro subentrò al padre nella gestione, iniziando ad investire sugli aliscafi anziché sulle navi traghetto. Alla fine degli anni ’90, nel Golfo di Napoli, la compagnia effettuava rotte esclusivamente con mezzi veloci, fino a diventarne il leader. Ad oggi, i traghetti Alilauro hanno una flotta di ben 9 mezzi veloci, che collegano le diverse isole del Golfo di Napoli, ma è adibita al solo trasporto delle persone.

COLLEGAMENTI E SERVIZI

La compagnia Alilauro effettua collegamenti diurni nel Golfo di Napoli tutto l’anno con una vasta proposta di orari. Il tempo della traversata varia a seconda della tratta scelta ed oscilla da un minimo di 20 minuti ad un massimo di 1 ora e 30 minuti, per le tratte con più scali. Gli aliscafi sono dotati di sale climatizzate e comode poltrone per trascorrere la traversata in comodità.
Una tra le più belle isole del Golfo di Napoli è Capri, situata di fronte alla penisola Sorrentina e famosa per i suoi romantici tramonti e i suoi faraglioni. L’isola di Capri è collegata con l’isola di Ischia e con Amalfi, Positano, Salerno, e Seiano.
Scegliendo gli aliscafi Alilauro Capri, potrai portare con te il tuo amico a quattro zampe, ricordandoti di essere munito di museruola e guinzaglio, mentre per gli altri piccoli animali sarà necessario il trasportino; per i più sportivi è anche possibile portare a bordo la bicicletta.
Inoltre con i traghetti Alilauro potranno viaggiare persone con mobilità ridotta o con sedia a rotelle, essendo riservati per loro dei posti appositi, anche se le imbarcazioni non sono attrezzate con servizi appositamente dedicati. La compagnia prevede l’imbarco gratuito del bagaglio a mano avente dimensioni massime pari a 50 x 35 x 20 cm e peso non superiore a 9 kg, per i bagagli aggiuntivi e per i bagagli eccedenti in dimensioni e/o in peso saranno applicate tariffe speciali le cui entità sono determinate in funzione dell’ingombro e del peso del bagaglio in eccesso. E’ consigliabile comunque verificare le condizioni che vi verranno inviate insieme ai documenti di viaggio.

MODALITA’ PER PRENOTAZIONI

Effettuare una prenotazione su Traghetti Capri è semplice e veloce, basterà seguire le indicazioni del motore di ricerca presente in alto; le scelte di tratte e orario sono molteplici, inoltre potrai pagare mediante la modalità che più preferisci, scegliendo tra carta di credito, Paypal, bonifico bancario o bollettino postale. Non appena avrai concluso la tua prenotazione, riceverai i biglietti direttamente sulla tua email. Nel caso avessi bisogno di assistenza, potrai fare affidamento sul nostro call center, operativo tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 20.00, saremo felici di aiutarti.