Domande frequenti
Perché usare www.traghetti-capri.it?
Confronti tratte e compagnie diverse e prenoti al miglior prezzo del momento
Ricevi assistenza telefonica e online 7 giorni su 7
Gestisci la prenotazione dalla tua Area Utente in tutta autonomia
Voto Medio
4.86 su 5
basato su 28104 recensioni
Domande frequenti
Domande generiche prima di partire
I passeggeri sono tenuti a informarsi presso le autorità competenti per verificare la documentazione necessaria per effettuare il proprio viaggio.
Per conoscere il tuo preventivo di viaggio scrivici a gruppi@prenotazioni24.it oppure compila il modulo disponibile sulla homepage del nostro sito alla sezione "Gruppi e Autobus".
Per ulteriori informazioni ti invitiamo a consultare le condizioni di viaggio della compagnia prenotata, poiché le stesse potrebbero subire modifiche in base alla tratta e alla destinazione, prevedendo una documentazione aggiuntiva.
Sul nostro sito potrai acquistare la copertura annullamento in fase di prenotazione o aggiungerla nelle 24 ore immediatamente successive alla conferma dei biglietti. È possibile consultare l'appendice di copertura e le relative condizioni di annullamento prima di concludere l’acquisto dei tuoi biglietti attivando l'apposito link.
Ogni viaggiatore è tenuto ad informarsi preventivamente circa tali limitazioni ed eventuali spese da sostenere, quali tasse di soggiorno o di sbarco.
In alternativa ci puoi contattare allo 02 39293929.
Informazioni utili in fase di prenotazione: Sistemazioni - Veicoli – Servizi a bordo
Se hai bisogno di prenotare inserendo più di una cabina oppure costruire il tuo biglietto di viaggio con diverse caratteristiche, chiamaci allo 02 39293929 e premi il tasto 1. Ti invieremo noi un preventivo personalizzato.
Visita la sezione dedicata alle “Compagnie” sul nostro sito e troverai tutti i servizi offerti.
Sul nostro sito troverai la possibilità di scegliere tra passaggio ponte (sistemazione libera nei saloni comuni), poltrona e cabina, in base alle tue esigenze.
Al contrario, se volessi acquistare un posto letto in cabina condivisa, laddove le compagnie selezionate lo permettano, dovrai contattarci allo 0239293929 e noi verificheremo disponibilità e costo della tua richiesta.
Unica eccezione per la compagnia Medmar che impone l'inserimento della targa reale prima della partenza, in questo caso dovrai richiedere la modifica del voucher e sarai tenuto al pagamento delle spese di variazione previste dalle condizioni di vendita della compagnia.
Solitamente le compagnie offrono la possibilità di aggiornare i dati al momento del check-in senza costi, mentre in altri casi chiedono il pagamento della modifica.
Sul sito è possibile inserire manualmente le dimensioni reali del veicolo con il quale ti presenterai agli imbarchi per non incorrere in costi aggiuntivi o, peggio ancora, vederti negare l’imbarco per mancanza effettiva di spazio garage.
Il nostro sito ti segnala i requisiti previsti dalle diverse compagnie di navigazione per prenotare un veicolo commerciale (autocarro, furgone). Per qualunque chiarimento potrai contattarci allo 02 39293929.
Sarai comunque tenuto a comunicare al personale che gestisce le operazioni di imbarco la tipologia di alimentazione del veicolo per consentirne il posizionamento in aree ben definite della nave, nel rispetto delle normative di sicurezza previste dal regolamento di trasporto marittimo.
Al momento della partenza è obbligatorio portare con sé il libretto sanitario che attesti la regolarità delle vaccinazioni e, più in generale, lo stato di buona salute del nostro amico a quattro zampe.
Per le destinazioni estere è obbligatorio il PetPass.
Per quanto riguarda gli animali esotici (pappagalli, iguane e rettili), è necessaria una documentazione specifica, in questo caso puoi far riferimento al tuo veterinario di fiducia.
Se al momento della prenotazione desideri acquistare una cabina, accertati di aver selezionato quella con accesso animali e in quel caso potrai godere della compagnia del tuo animale all'interno della sistemazione selezionata.
Nel caso questa sistemazione non sia più disponibile, potrai comunque concludere la prenotazione e al tuo amico verrà riservato uno spazio nel canile/gattile di bordo.
Informazioni per raggiungere il porto, check-in e possibili ritardi
I passeggeri che necessitano di assistenza all'imbarco dovranno presentarsi con un certo anticipo rispetto ai tempi di presentazione previsti dalle singole compagnie.
Accedendo alla tua Area utente, potrai verificare la possibilità di modificare il tuo biglietto, se prevista dalle condizioni della compagnia, oppure potrai contattarci allo 0239293929 per ricevere assistenza comunicandoci gli estremi della prenotazione.
Se hai la necessità di modificare il tuo biglietto, sempre che la compagnia precedentemente acquistata lo consenta, puoi accedere alla tua area riservata ed entrare nell'apposita sezione. Rimaniamo a tua disposizione allo 0239293929.
Cosa dite di noi
Voto Medio
4.86
basato su 28104 recensioni
Agnese
Agosto 2024
Perfetto grazie
Luciano
Maggio 2024
Perfetto
gabriella
Aprile 2024
ottimo servizio di prenotazione, semplice e veloce
Tonia
Luglio 2023
Pienamente soddisfatta
sandro
Marzo 2023
ottimo